Colonne e vie di corsa

In questo progetto Italiana Carpenterie ha eseguito la costruzione ed il montaggio di colonne e vie di corsa per carroponti di portata 20 Ton. adibiti a carico/scarico di lamiere da treno di varie dimensioni e spessori.

Le vie di corsa raggiungono la lunghezza di 120 mt. ed un’altezza di 8,5 mt., e mantengono una portata sempre costante nella loro interezza. Tutta la struttura è costruita in Classe EXC2 con profili di acciaio in qualità S275JR. Le vie di corsa poggiano su colonne costruite con 02 profili in HEA 280, tralicciate tra loro con profili UPN 180 e bulloneria in classe 8.8 zincata UNI 1090-2.

Le piastre di base delle colonne appoggiano su tirafondi zincati M24 precedentemente annegati con calcestruzzo al plinto.

Le vie di corsa sono costruite con 02 profili in HEA 650 e tralicciate tra loro con profili UNP 200-180-160-120-100 e bulloneria in classe 8.8 zincata. Le travi HEA 650 sono state irrigidite tramite delle “costolature” saldate a cordone continuo tra l’anima e la piattabanda da entrambi i lati e per tutta la lunghezza delle stesse. Inoltre, le travi sono anche scatolate da entrambi i lati, con fogli di lamiera sp. 8/10 mm. posizionati tra piattabanda superiore a quella inferiore e saldati anch’essi con cordone continuo per tutta la lunghezza dei profili.

Colonne e vie di corsa sono controventate utilizzando profili UNP 240 bullonati per dare stabilità alla struttura. La struttura ha le colonne zincate mentre le vie di corsa sono verniciate.

Siamo lieti di realizzare con precisione ed affidabilità strutture efficaci ed efficienti per i nostri clienti.