Skip to main content

Ambiti operativi

Grazie all’acquisizione di importanti commesse, l’azienda ha arricchito il proprio bagaglio di conoscenze e competenze tecnologiche. Di recente, ha effettuato investimenti sostanziali per potenziare ulteriormente le proprie capacità operative e l’assortimento di materiali lavorabili. Attualmente, ci stiamo concentrando sulla produzione di manufatti di carpenteria di medio-peso, con particolare attenzione agli ambiti civile, industriale, meccanico, energetico e marittimo.

Settori complementari

– Realizzazione di dispositivi di protezione in base alle nuove normative sulla sicurezza (Testo Unico 81/2008)
– Manutenzione impianti industriali di vario tipo
– Assemblaggio di impianti oleodinamici, pneumatici, idraulici e macchinari speciali.

Ambito civile

Il valore intrinseco delle costruzioni metalliche risiede nella loro capacità di trasformare le opere a livello civile in modo semplice e funzionale. Grazie alla carpenteria metallica infatti si possono progettare ristrutturazioni e ampliamenti ottimizzando gli spazi visto l’alto livello di prefabbricabilità delle costruzioni metalliche.

Ambito industriale

Italiana Carpenterie vanta un’esperienza pluriennale nel settore della carpenteria metallica industriale.

La costruzione, il montaggio e la manutenzione di strutture industriali è da sempre il nostro ambito primario. Realizziamo costruzioni metalliche “chiavi in mano” che in modo semplice e funzionale trasformano e migliorano in tempi ridotti il valore intrinseco di strutture esistenti.

Ambito meccanico

La carpenteria meccanica è utilizzata in molteplici ambiti, sia per la realizzazione di prodotti standardizzati che preparati su misura. Grazie alle sue caratteristiche di affidabilità flessibilità e longevità, il metallo è il principale materiale per la costruzione di elementi di strutture fisse o mobili che, con altissima precisione, rispecchiano al 100% le specifiche tecniche ed i disegni esecutivi del progetto.

Ambito energetico

Le strutture metalliche nel settore energetico rivestono un ruolo fondamentale nella ‌realizzazione di infrastrutture per la produzione e la distribuzione di energia. L’acciaio strutturale ad alta resistenza ha un ruolo​ strategico e fondamentale in questo ambito e permette di costruire strutture sicure ed affidabili resistenti alle sollecitazioni meccaniche e climatiche, rispondenti alle normative vigenti e conformi agli standard tecnici di settore.

Ambito Idrico Marittimo

Nell’industria Idrico marittima le strutture in carpenteria metallica rivestono un ruolo di fondamentale importanza, resistenti a usura, condizioni metereologiche avverse e situazioni di forte tensione.
L’insieme delle competenze di personale specializzato e la perfetta lavorazione delle materie prime sono l’elemento distintivo delle nostre strutture, e tra le specializzazioni principali troviamo la costruzione ed il montaggio di strutture portuali, paratoie metalliche e ormeggi portuali.