Skip to main content

Ambito Idrico Marittimo

Nell’industria Idrico marittima le strutture in carpenteria metallica rivestono un ruolo di fondamentale importanza, e per questo necessita di fornitori affidabili e competenti, in grado di realizzare strutture completamente personalizzabili di ogni dimensione, resistenti a usura, condizioni metereologiche avverse e situazioni di forte tensione.

La carpenteria metallica applicata al settore Idrico Marittimo è l’insieme delle competenze di personale specializzato quali ingegneri e tecnici competenti, carpentieri e saldatori qualificati, che realizzano prodotti finali di eccellenza. Proprio per questo la perfetta lavorazione delle materie prime sono l’elemento distintivo delle nostre strutture in ambito specifico.

Il nostro parco macchine è costituito da apparecchiature e macchinari di ultimissima generazione che ci permettono di realizzare strutture di carpenteria metallica medio-pesante di grandi dimensioni, oltre che a realizzare semilavorati di altissima qualità in tempi brevi e nel rispetto delle tolleranze richieste dal mercato di riferimento.

Tutti le fasi sono automatizzate grazie all’ausilio di macchinari a controllo numerico al fine di ottimizzare ogni processo di produzione ed ottenere strutture di qualità.

Le principali fasi di lavorazione a cui sottoponiamo le strutture di carpenteria metallica in ambito specifico sono generalmente le seguenti:

– Taglio
– Cianfrinatura
– Piegatura
– Calandratura
– Preparazione
– Assiemaggio
– Saldatura
– Lavorazioni meccaniche
– Sabbiatura
– Verniciatura
– Montaggio finale

Tutto il processo è sottoposto a un rigoroso controllo della qualità durante l’intera filiera produttiva, e rispettivamente:

  1. Selezione di materie prime di provenienza tracciabile, che vengono tutte verificate;
  2. Controllo nella produzione dei semilavorati: è di fondamentale importanza lavorare su semilavorati che siano in perfette condizioni, sia a livello di taglio che a livello strutturale. Solo in questo modo infatti è possibile realizzare strutture metalliche per l’industria marittima in grado di diventare prodotti finiti di qualità;
  3. Verifiche al trattamento protettivo e controlli in fase di montaggio in cantiere, al fine di assicurare un prodotto finito di massima qualità e sicurezza.

Italiana Carpenterie è il partner ideale per la realizzazione di strutture metalliche applicate al settore idrico e marittimo, grazie al know-how aziendale acquisito nel tempo ed al suo team di professionisti altamente competenti.
Tra le specializzazioni principali dell’azienda nel campo delle costruzioni ad uso idrico marittimo e delle carpenterie ad esse connesse troviamo la costruzione e montaggio di strutture portuali, paratoie metalliche e ormeggi portuali.

Italiana Carpenterie è partner nella realizzazione di strutture metalliche in ambito idrico-marittimo, dalla progettazione al prodotto finito.