Scarico camion rimorchio

Il Centro Servizi di Italiana Carpenterie è strutturato per la preparazione e la lavorazione di tutti i semilavorati. È situato in Via Majorana 9 a Summaga di Portogruaro (VE), su una superficie complessiva di 15.000 m2, di cui 3.000 m2 coperti e 12.000 m2 adibiti a magazzino esterno.

Qui sono organizzate tutte le attività di preparazione del semilavorato per la costruzione della carpenteria metallica, l’unità produttiva è dotata di ogni mezzo necessario al sollevamento e movimentazione interno ed esterno del materiale, operazioni di scarico e carico oltre a spedizione del materiale lavorato.

La struttura coperta è suddivisa in centri di lavoro dotati di sistemi computerizzati di tracciabilità della produzione con rilevazione automatica delle disponibilità di magazzino, rilevamento tempi per singolo centro di costo, sistemi di nesting automatico del taglio lamiere per un miglior impiego delle materie prime utilizzate nei cicli di produzione.

A completamento delle fasi di preparazione del semilavorato sono presenti anche stazioni di saldatura manuale servite da saldatrici ad inverter, sistemi di rilevamento fumi ed impianti di aspirazione fumi da taglio e saldatura, nel rispetto di quanto previsto dalle norme di riferimento ed autorizzati dalla Città Metropolitana di Venezia.