Skip to main content

Ambito meccanico

Ci troviamo a Portogruaro, siamo un’azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche di alta precisione ed opere di carpenterie metalliche di medio alto tonnellaggio.

Disponiamo di 62.000 mq di spazio proprio attrezzato e di rapporti consolidati con numerose aziende specializzate in varie lavorazioni meccaniche.
Mettiamo al servizio dei nostri clienti la professionalità e le competenze acquisite nel corso della nostra pluriennale esperienza in ambito specifico e ci aggiorniamo costantemente sulle ultime novità e tecnologie all’avanguardia inerenti a macchinari, materiali e procedure di lavorazione, per offrire ai nostri clienti sempre il più elevato livello di qualità, efficienza e precisione.

Infatti la carpenteria meccanica è l’attività di altissima precisione che ha lo scopo di realizzare elementi di strutture fisse o mobili con l’obbiettivo di rispettare al 100% le specifiche tecniche richieste dal progetto, essa può essere utilizzata sia per la realizzazione di prodotti standardizzati che preparati su misura.

La carpenteria meccanica può essere utilizzata in molteplici ambiti e relativi materiali da costruzione, ma la categoria più ampia è rappresentata dalla carpenteria metallica, il metallo infatti è il principale materiale per la costruzione, grazie alle sue caratteristiche di flessibilità, longevità e affidabilità.

Oltre a tutto ciò, per realizzare strutture di carpenteria meccanica di alta precisione e rispondenti alle specifiche tecniche richieste da ogni progetto, sono necessarie doti di altissima precisione, che solo programmatori e tecnici di grande esperienza posso eseguire.

Le principali lavorazioni:

ASPORTAZIONE TRUCIOLO

-Foratura
-Filettatura
-Fresatura
-Alesatura
-Barenatura

TRASFORMAZIONE LAMIERE E PROFILI

– Calandratura
– Cesoiatura
– Presso piegatura
– Saldatura
– Saldatura ad arco sommerso
– Taglio laser
– Taglio plasma
– Ossitaglio

Tutte queste lavorazioni possono essere realizzate in modalità manuale o CNC.

Le lavorazioni manuali prevedono l’intervento di tecnici specializzati che azionano e dirigono le macchine utensili mentre nel caso delle operazioni CNC, ovvero a controllo numerico computerizzato, il funzionamento della macchina utensile è gestito da programmatori specifici a livello computerizzato. In questo caso parliamo di lavorazioni ad altissima precisione che elevano gli standard produttivi e qualitativi del prodotto finale in quanto non viene lasciato nessun margine all’errore o all’imprecisione manuale.

Operiamo su progetti di piccole, medie e grandi dimensioni, sempre nel pieno rispetto delle normative tecniche UNI EN ISO 1090-1:2008 fino alla massima classe d’esecuzione EXC4, mentre i processi di produzione e di saldatura sono certificati rispettivamente UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 3834-2 al fine di garantire sempre il più elevato livello di precisione ed attenzione al dettaglio. 

Per ogni lavoro di carpenteria meccanica di precisione puoi rivolgerti a Italiana Carpenterie, che con la sua esperienza e la sua professionalità potrà consigliarti al meglio.